Spettacoli

 

Ronzio d'Amore, tra furia e magia 

 
Lockdown: un attimo di sconforto e poi… via libera alla creatività!  
 
 
 

Il laboratorio di teatro weil   ha continuato la sua rocambolesca corsa passando dall’aula audiovisivi della sede di via Galvani…alla piattaforma in rete.

Giovedì 4 giugno i nostri attori hanno debuttato su zoom con una presentazione "in pillole" dello spettacolo "ronzio d'amore, tra furia e magia - gioco teatrale liberamente tratto da Orlando furioso", guidata dal nostro instancabile regista Riccardo Baudino.

La piattaforma con collegamenti a rischio di caduta libera  è rimasta stabile e sulla “zattera“ (che gli studenti del laboratorio sanno ben tenere in equilibrio), insieme a tutto il gruppo di teatro, è salito il nostro unico spettatore, il preside Silvano Allasia .

In attesa che lo spettacolo possa avere il suo compimento calcando il tradizionale palcoscenico del tnt, pubblichiamo momenti vissuti dai personaggi del Furioso, improvvisamente intrappolati in un incantesimo che nemmeno il mago atlante poteva immaginare. 

Orlando e Angelica, Ruggiero e Bradamante, Sacripante, Alcina, Morgana, Logistilla… Ariosto stesso: tutti in lockdown, costretti a reinventarsi in attesa della, speriamo non  troppo lontana, "fase3".

Buona visione!                                                                                                                     

Il gruppo di teatro Weil

Ultima revisione il 17-09-2024