5° edizione concorso le meravigliose rarità: rare disease
Storyboard indetto da a.ma.r.a.a aps “associazione malattie rare dell’alta Murgia"
Lo storyboard a fumetti realizzato dall'alunna Silvia Invernizzi (classe 4°E) Liceo Artistico Weil, dal titolo "tammy di cristallo", è risultato vincitore del secondo posto del concorso di sensibilizzazione sulle malattie rare.
Il racconto di Silvia è un fumetto realizzato con tavoletta grafica che narra la storia di un ragazzo nel suo percorso di diagnosi, tra ostacoli e sogni.
La storia parla di Tammy un ragazzo di 12 anni che in un modo o nell'altro si trova spesso ingessato, cosa che lo ostacola nel suo sogno di diventare un grande giocatore di basket. Riuscirà a trovare la forza di inseguire i suoi sogni?
L'alunna, mettendo in gioco la propria sensibilità e confrontandosi anche con l'esperienza della mamma infermiera, ha impostato con impegno una storia articolata che, pur non tralasciando le difficoltà di chi si ritrova diagnosticata una malattia rara, riesce a infondere speranza.
Complimenti a Silvia che ha creduto in questo progetto di sensibilizzazione e per il quale l'ente le ha offerto come premio una targa ed un bonifico di 400 euro.
Ultima revisione il 17-09-2024