Regolamento d'Istituto

Documento che stabilisce le regole per il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche.

Descrizione estesa

Il Regolamento d'Istituto rappresenta uno dei documenti più importanti per ogni Istituto, consiste nell'attuazione dello Statuto. Deve dunque dichiarare le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevedere eventuali sanzioni.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Info

Per visualizzare i regolamenti dell'I.I.S "Simone Weil" clicca sui file di seguito riportati

Regolamento Viaggi e visite di istruzione di Istituto.docx.pdf

Regolamento viaggi e visite di istruzione di Istituto.

Regolamento disciplina.docx.pdf

Regolamento di disciplina degli studenti.

Regolamento Mobilità studentesca internazionale (2).pdf

Regolamento per la mobilità studentesca internazionale individuale del triennio 2022-25.

Regolamento aule disciplinari.docx.pdf

Regolamento sull'uso delle aule disciplinari.

Regolamento BYOD.docx.pdf

Regolamento per l'utilizzo dei dispositivi digitali personali a scuola BYOD - Bring Your Own Devices Policy.

Regolamento sulla gestione dei beni e inventari.pdf

Regolamento che disciplina la gestione dei beni e degli inventari.

Regolamento GSuite.pdf

Regolamento che disciplina l’uso della piattaforma Google Workspace for Education (ex G Suite for Education).

Regolamento per lo svolgimento a distanza in modalità telematica delle sedute degli Organi Collegiali dell'Istituto.pdf

Il presente Regolamento individua le modalità di attuazione degli Organi Collegiali dell'Istituto in modalità a distanza.

Piano per la Didattica Digitale Integrata - allegato.pdf

Il presente Regolamento individua le modalità di attuazione della Didattica digitale integrata dell’Istituto.

Piano per la Didattica Digitale Integrata.pdf

Progettazione dell'attività didattica in modalità digitale.

Regolamento per la Didattica Digitale Integrata.pdf

Tag pagina: Regolamento d'istituto